Renault Arkana: in arrivo la versione europea

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Renault Arkana

Al prossimo Salone di Parigi 2020, in programma nel mese di ottobre, dovrebbe essere presentata la Renault Arkana per il mercato europeo. La nuova SUV coupé della Losanga debutterà nel corso della primavera del 2021 e non rappresenterà la gemella dell'omonimo modello per il mercato russo, ma deriverà dalla Samsung XM3 recentemente svelata sul mercato sudcoreano.

Infatti, anche la nuova Renault Arkana potrebbe essere assemblata in Corea del Sud, presso l'impianto di Busan della consociata Samsung Motors, soprattutto per contenere i costi di produzione. Perciò, la gamma dell'inedita SUV coupé della Losanga non dovrebbe comprendere le versioni ad alimentazione diesel, tantomeno la declinazione a propulsione ibrida Plug-In.

Nuova Renault Talisman: tutte le caratteristiche del restyling
Nuova Renault Talisman: tutte le caratteristiche del restyling

La berlina media Renault Talisman è stata sottoposta al restyling di metà carriera, in arrivo nel mese di giugno.


Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Renault Arkana sarà equipaggiata con il propulsore a benzina 1.3 TCe disponibile nelle versioni da 130 CV e 155 CV di potenza, affiancato dalla configurazione E-Tech a propulsione ibrida - da 140 CV di potenza complessiva - con il motore a benzina 1.6 SCe aspirato e abbinato all'unità elettrica dedicata.

La nuova Renault Arkana condividerà la piattaforma modulare CMF-B con la piccola Renault Captur, ma sarà più grande anche rispetto alla compatta Renault Kadjar, per la lunghezza di 454 centimetri e il passo di 272 centimetri. Tuttavia, a livello di prezzo sarà collocata tra le due suddette SUV. La dotazione di serie, invece, sarà completa del sistema multimediale Easy Link con il display touch screen centrale da 9,3 pollici.

Renault Arkana: in arrivo la versione europea pubblicato su Autoblog.it 28 febbraio 2020 16:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto