Quasi inesistente potenza in prima marcia, in salita!

Ste

RCI Newbe
Registrato
29 Agosto 2013
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti!
La mia NEW Twingo sta quasi per compiere un anno! Macchinina davvero bella.
Purtroppo ho problemi a farla partire quando sono in salita, e magari mi fermo al semaforo, il motore non ha abbastanza potenza,comicia a tremare tutta e spessissimo mi si ferma. O la tengo in qualche modo sempre in movimento oppure il gioco dei piedi tra frizione,freno e accelerazione lo devo fare talmente lentamente e con attenzione che vengo sempre suonato dalle altre macchine. All inizio Ho pensato che essendo una macchina diversa da quella che guidavo mi ci devo solo abituare. Invece la macchina no ha quel minimo di spinta in avanti quando la metto in prima, anche se sono su strada normale.
Visto che ormai si fa tutto sul computer e possibile risolvere questo problema, anche se magari sul computer un errore non compare??
 
Non so se hai già  provato, ma per le partenze in salita spegni il clima (si mangia un bel po' di potenza) tira il freno a mano e dai gas almeno sino a 2000gir/min poi sgancia il freno a mano e non esitare a dare gas sempre di prima. Non ti preoccupare se il motore urla un po' ( senza andare ovviamente in fuori giri ), purtroppo i motori a benzina hanno pochissima coppia in basso è questo è il motivo per cui lo si deve spingere un po'. Per computer credo tu intenda la centralina e per questo credo non ci sia niente da fare perchè tutto ciಠè legato alla rapportatura del cambio. E siccome la prima di norma serve per piccoli spostamenti di conseguenza è stata tarata più sul soft ovvero è più lunga e graduale quindi ritornando alle partenze in salita devi partire un po' più accelerato aiutandoti perಠcon il freno a mano altrimenti ti mangi la frizione. Per il resto purtroppo non so che dirti spero che tu risolva questo tuo "disagio"!!! :wink:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto