Problema cambio clio RS 197 e 200

simoxmino

RCI Member
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Età
124
Parecchi amici hanno problemi al cambio delle loro rs, sia 197 che 200.
Dopo un pಠsi fa fatica ad inserire a freddo la prima e la retro.

il problema riguarda il cuscinetto reggispinta di scarsa qualità  probabilmente, c'è qualcosa di ufficiale? Ha già  lasciato a piedi parecchie persone :'(

con l'andare del tempo l'altro problema che compare sempre al cambio è che gratta la terza, li il problema è il sincronizzatore della terza che è andato!
 
Parere mio: la Clio RS è un'auto sportiva, ma non da corsa... puಠdarsi che un uso frequente in pista e magari da parte di persone non proprio esperte possa portare a guasti o danni che sono fisiologici per un'auto anche di questo tipo. Non è che si diventi piloti nel momento in cui si guida un'auto sportiva; magari a noi non sembra, ma una semplice cambiata fatta in modo sportivo da un pilota esperto non provoca danni, la stessa cambiata fatta da un neopatentato che ci tira dentro in pista e magari ripetuta frequentemente porta ad avere questi danni...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Purtroppo non centra la pista, succede anche per strada :frown:
 
Soprattutto succede anche appena ti montano quello nuovo..vedi marco ecc...
poi chi si compra una clio rs non la prende solo per fare la spesa...
il cambio è una conseguenza del cuscinetto, è bene precisarlo :challenge
 
[quote author=Alvetto link=topic=457.msg3476#msg3476 date=1341945228]
Parere mio: la Clio RS è un'auto sportiva, ma non da corsa... puಠdarsi che un uso frequente in pista e magari da parte di persone non proprio esperte possa portare a guasti o danni che sono fisiologici per un'auto anche di questo tipo. Non è che si diventi piloti nel momento in cui si guida un'auto sportiva; magari a noi non sembra, ma una semplice cambiata fatta in modo sportivo da un pilota esperto non provoca danni, la stessa cambiata fatta da un neopatentato che ci tira dentro in pista e magari ripetuta frequentemente porta ad avere questi danni...
[/quote]
più che giusta come considerazione, il problema che queste cose vengono fuori sia a chi ha fatto pista che a chi la usa come auto della domenica per andare a fare la spesa o la usa tutti i giorni per andare a lavorare...in ogni caso è giusto, è un'auto sportiva, (se fosse da corsa sarebbe problematico guidarla e alla prima cambiata mal fatta partirebbero 5mila euro di cambio sequenziale :smile: ) e come tale ha bisogno di determinate attenzioni e manutenzione più di un'auto normale
 
già ...vedi me...4a che gratta...prima che fa fatica ad entrare da freddo... :frown:
 
[quote author=Bobo link=topic=457.msg3632#msg3632 date=1342076038]
già ...vedi me...4a che gratta...prima che fa fatica ad entrare da freddo... :frown:
[/quote]
cuscinetto rulez...ne ho uno in garage che mi avanza :troll
 
non c'è modo di appellarsi alla garanzia costruttiva?? nessuno che riesce a darci qualche informazione..

cazzu cazzu è da 20 anni che hanno lo stesso problema ste renault!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto