Nisan ProPilot, tutto quello che fa la Scenic ma meglio: possibile attivarlo con un upgrade software?!?

steveaustin

RCI Junior Member
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
176
Punteggio reazioni
19
Località
Sicilia
Auto
Renault Grand Scenic 1.5 dci edc bose
Sesso
Uomo
Ho appena letto un articolo sulla nota rivista AlVolante, e guardato il relativo video, in merito al “nuovo” sistema di guida intelligente “ProPilot”. Si tratta in pratica di quello che fa esattamente la nostra Scenic, ma meglio, ovvero: possibilità di seguire il flusso veicolare arrestando la marcia, quando questa pausa non supera i tre secondi (Cruise control adattivo) ripartendo da zero e seguendo la corsia di marcia tramite segnaletica orizzontatale (sistema KLA).
Visto che Renault e Nissan fanno parte dello stesso gruppo, che non sia sufficiente un semplice upgrade software?!? Agli esperti in elettronica del forum, Magellano e Banana in primis, la domanda
Vi allego il link del video:
https://www.alvolante.it/news/nissa...ter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20180314
 
Theoretically, if you have an LKA, an ACC and an automatic gearbox, it works. For example, Skoda has a similar system.
Renault is afraid of the autonomous system (or lawyer is afraid). For example, the LKA has only a new Scenic but you have to turn it on every time you start the engine, that's very unpleasant.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Aggiorno la discussione perché in un articolo di AlVolante, https://www.alvolante.it/prova/rena...ter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20191210, pubblicato il 10 dicembre 2019, viene indicato che la Scenic avrebbe “Utile nelle code il cruise control adattativo (nel pacchetto Cruising), che provvede da solo all’arresto e alla ripartenza dell’auto.”. È un refuso o è stato implementato veramente. Allora la mia domanda è, se fosse vera la notizia, ma hanno aggiornato il software o hanno fatto modifiche hardware?!
 
Aggiorno la discussione perché in un articolo di AlVolante, https://www.alvolante.it/prova/rena...ter&utm_medium=email&utm_campaign=nu-20191210, pubblicato il 10 dicembre 2019, viene indicato che la Scenic avrebbe “Utile nelle code il cruise control adattativo (nel pacchetto Cruising), che provvede da solo all’arresto e alla ripartenza dell’auto.”. È un refuso o è stato implementato veramente. Allora la mia domanda è, se fosse vera la notizia, ma hanno aggiornato il software o hanno fatto modifiche hardware?!
C’è sempre stato , bastava pagarlo come optional in fase di acquisto
 
  • Creatore Discussione
  • #5
C’è sempre stato , bastava pagarlo come optional in fase di acquisto
Per la mia no! Io in ogni caso ho la full optional del 2017 Bose con tutti i pacchetti, incluso il cruise, ma non ha la modalità descritta.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
* pacchetto cruising
 
Per la mia no! Io in ogni caso ho la full optional del 2017 Bose con tutti i pacchetti, incluso il cruise, ma non ha la modalità descritta.
Forse non è full (Termine che molta gente usa senza sapere il significato ) Bastava ordinare il pacchetto in fase di ordine , se hai il pulsante sul volante a sinistra lo hai pagato altrimenti no
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #8
Forse non è full (Termine che molta gente usa senza sapere il significato ) Bastava ordinare il pacchetto in fase di ordine , se hai il pulsante sul volante a sinistra lo hai pagato altrimenti no
Certo che ho il pulsante Pupu e il mio cruise è adattivo. Dai pulsanti regolo velocità e distanza dal veicolo da mantenere. Ma sito i 45 km/h si stacca. A me interessa la funzione che ti consente di arrestare il veicolo e ripartire sempre con il cruise.
P.S. la mia è full optional e non perché lo dico io ma perché ho pagato tutti i pacchetti disponibili sulla mia Bose
 
Certo che ho il pulsante Pupu e il mio cruise è adattivo. Dai pulsanti regolo velocità e distanza dal veicolo da mantenere. Ma sito i 45 km/h si stacca. A me interessa la funzione che ti consente di arrestare il veicolo e ripartire sempre con il cruise.
P.S. la mia è full optional e non perché lo dico io ma perché ho pagato tutti i pacchetti disponibili sulla mia Bose
Ah capito adesso
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto