Neofita chiede aiuto

Buongiorno
Scusa ma scrivo dal cellulare e mi ha corretto automaticamente
Si quando parlo del pc della macchina intendo il computer di bordo, il sistema operativo che gira sul display centrale
Il contagiri: se accendo la macchina il contagiri non c'è!!
Nemmeno le Fiat Panda non hanno il contagiri!!
Ogni volta la mattina devo andare nei settaggi del pc e rimettere il contagiri sul display del guidatore.
Non c'è un modo per settarlo definitivamente in maniera che spazia ad ogni accensione della macchina?
Grazie
 
Il contagiri che setti, è quello della modalità sport?
Fai due foto, così capiamo meglio.
 
Buongiorno
Scusa ma scrivo dal cellulare e mi ha corretto automaticamente
Si quando parlo del pc della macchina intendo il computer di bordo, il sistema operativo che gira sul display centrale
Il contagiri: se accendo la macchina il contagiri non c'è!!
Nemmeno le Fiat Panda non hanno il contagiri!!
Ogni volta la mattina devo andare nei settaggi del pc e rimettere il contagiri sul display del guidatore.
Non c'è un modo per settarlo definitivamente in maniera che spazia ad ogni accensione della macchina?
Grazie
Non si capisce bene , ma io se tengo il contagiri la mattina dopo sempre il contagiri c’è
 
Non si capisce bene , ma io se tengo il contagiri la mattina dopo sempre il contagiri c’è
Forse la versione 7 di R-Link o qualche aggiornamento hanno scombussolato qualcosa. Nel mio caso tale versione é stata aggiornata in officina per problemi bluetooth. Da allora quasi sempre all'accensione della macchina mi parte la radio, anche se spengo con musica da SD. Dico quasi sempre, perché pochissime volte invece riprende correttamente pescando dalla SD-card. Prima di tale aggiornamento all'accensione della macchina riprendeva invece sempre da come era stato spento, vale a dire musica da Sd. Non trovo verso nelle impostazioni per mettere la preferenza di default.
Scusate l'ot, ma forse il problema dell'utente potrebbe essere correlato, nel senso che alcune impostazioni non vengono salvate e/o mantenute.
 
Le butto lì, tanto per provare... non serviranno a nulla.... ma:
- tieni premuto 10 secondi il pulsante di accensione di rlink, così fai il reset
- prova a cambiare sd e ad usarne un'altra.
 
Forse la versione 7 di R-Link o qualche aggiornamento hanno scombussolato qualcosa. Nel mio caso tale versione é stata aggiornata in officina per problemi bluetooth. Da allora quasi sempre all'accensione della macchina mi parte la radio, anche se spengo con musica da SD. Dico quasi sempre, perché pochissime volte invece riprende correttamente pescando dalla SD-card. Prima di tale aggiornamento all'accensione della macchina riprendeva invece sempre da come era stato spento, vale a dire musica da Sd. Non trovo verso nelle impostazioni per mettere la preferenza di default.
Scusate l'ot, ma forse il problema dell'utente potrebbe essere correlato, nel senso che alcune impostazioni non vengono salvate e/o mantenute.
La versione 7 riparte da radio , nella versione 8 hanno risolto

Io avevo 7 nativa e faceva così , messa la 8 adesso quando accendi riparte sempre da dove ho lasciato
Visto che hai la 7 passa alla 8 fidati
 
Buonasera a tutti
Allora, la versione non c'entra nulla perché il problema lo faceva con la 3 e continua a farlo con la 7.
Allego le foto
Avendo la macchina, il display del cruscotto non mostra il contagiri (foto 1)
Devo entrare nel pc del computer di bordo, andare su Sistema, poi..... avanti... Fino a trovare gli Stili.
Devo inserire uno stile, da 1 a5 e ..... Riappare nel cruscotto il contagiri ( foto 3).
Intanto ho perso 1 minuto, ma soprattutto ho preso la pazienza. Ogni giorno!!!
Che ne dite?
Buonasera a tutti
Allora, la versione del sw non c'entra nulla perché il problema lo faceva con la 3 e continua a farlo con la 7.
Allego le foto...
Avendo la macchina, il display del cruscotto non mostra il contagiri (foto 1)
Devo entrare nel pc del computer di bordo, andare su Sistema, poi..... avanti... Fino a trovare gli Stili.
Devo inserire uno stile, da 1 a5 e ..... Riappare nel cruscotto il contagiri ( foto 3).
Intanto ho perso 1 minuto, ma soprattutto ho preso la pazienza. Ogni giorno!!!
Che ne dite?
 
Strano non è normale la mia rimane sempre uguale , oltretutto non hai il Multisense quindi non hai nemmeno opzione dei 15 secondi per rimanere nello stile guida scelto
Prova a fare un reset di rlink , oppure attiva il Multisense , secondo me risolvi anche così
 
Ciao grazie della risposta
Se per reset del rlink intendi tenere premuto a lungo il pulsante di accensione cibo allo spegnimento.... Già fatto mille volte!!
Non so come si attiva il Multisense, mai sentito. Mi aiuti?
 
Ciao grazie della risposta
Se per reset del rlink intendi tenere premuto a lungo il pulsante di accensione cibo allo spegnimento.... Già fatto mille volte!!
Non so come si attiva il Multisense, mai sentito. Mi aiuti?
C’è il tutorial nella sezione apposita
 
Non c'è nessun menu Multisense, ho seguito le istruzioni del manuale.
Comico, perché la macchina è una Renault Granscenic Business del 2018....
Io trovo solo il pulsante e la funzione ECO.
Boh
 
Non c'è nessun menu Multisense, ho seguito le istruzioni del manuale.
Comico, perché la macchina è una Renault Granscenic Business del 2018....
Io trovo solo il pulsante e la funzione ECO.
Boh

 
Non c'è nessun menu Multisense, ho seguito le istruzioni del manuale.
Comico, perché la macchina è una Renault Granscenic Business del 2018....
Io trovo solo il pulsante e la funzione ECO.
Boh

No non lo hai di serie
Se leggi ti ho scritto “attiva”
Le intens , le Bose e le initiale lo hanno di serie ma si può attivare anche sulle altre ,il tutorial è caricato nella sezione del forum tutorial scenic IV
 
Cavolo, sta macchina è complicata davvero.....
Grazie provo a cercare il tutorial
 
Anche prima che il concessionario facesse il passaggio alla 7, avevi il problema della scorgente audio e anche quel del contagiri?

Ad un utente il problema era dovuto alla ECU del conta km. Non ricordo se era bastato fare un reset della ecu o hanno cambiato con km o sol la ecu specifica.

Io farei così:
1) attiva il multisense come diceva Pupu: https://www.renaultclub.it/threads/attivazione-multisense.4386/
se non risolvi:
2) fai il reset della ECU del conta km come indicato qui https://www.renaultclub.it/threads/welcome-display-contakm-per-le-1-7-diesel.5058/
In pratica vai con DDT4all qui e fai infondo alla pagina e clicca su RESET 11.03 (non è una cancellazionem ma un reset/riavvio totale di quella sola ECU del conta km, cosa che non avviene tenendo premuto il pulsante di accensione di rlink per 10 secondi):
1498

se non risolvi:
3) stacca la batteria per un gg
se non risolvi:
4) vai dal concessionario
se non risolvi:
5) aggiorna alla versione 8
 
Buongiorno.
Come sempre grazie del tempo che dedicate a me
Il problema del mantenimento della memoria del contagiri sul display guidatore era presente anche prima.
Come già spiegato non ho intenzione di utilizzare una OBd o come si chiama per connettremi alla macchina
Però ho visto un tutorial per attivare sul display centrale il developer mode
Mi chiedo: posso arrivare il Multisense da qui? Come? È un menù molto complesso quindi ho bisogno di un tutorial completo.
Altrimenti, visto che qui in Germania mi sta seguendo personalmente un responsabile di Rlink Germania, dico a lui che il problema persiste.....
Mi avete fatto venire una ulteriore domanda: possibile che ogni volta che si accende la macchina parta la musica, oppure che navigatore e musica devono lavorare insieme? Non posso utilizzare il navigatore della macchina senza contemporaneamente la sorgente studio?
Grazie
 
Buongiorno.
Come sempre grazie del tempo che dedicate a me
Il problema del mantenimento della memoria del contagiri sul display guidatore era presente anche prima.
Come già spiegato non ho intenzione di utilizzare una OBd o come si chiama per connettremi alla macchina
Però ho visto un tutorial per attivare sul display centrale il developer mode
Mi chiedo: posso arrivare il Multisense da qui? Come? È un menù molto complesso quindi ho bisogno di un tutorial completo.
Altrimenti, visto che qui in Germania mi sta seguendo personalmente un responsabile di Rlink Germania, dico a lui che il problema persiste.....
Mi avete fatto venire una ulteriore domanda: possibile che ogni volta che si accende la macchina parta la musica, oppure che navigatore e musica devono lavorare insieme? Non posso utilizzare il navigatore della macchina senza contemporaneamente la sorgente studio?
Grazie
No si può solo tramite OBD che oltretutto è molto più semplice e meno pericolo
Con là modalità developer puoi attivare solo alcune piccole cose

se non vuoi mettere mano lascia stare e falla controllare in officina
 
Quantomeno prova a staccare la batteria come ti dicevo prima.
 
Si, stavo pensando a fare almeno questo.
A rigore di logica non dovrebbero esserci danni collaterali.
Grazie. Buon weekend
 
Nessun danno. SOn giorni che ho staccato la batteria per evitare che si scarichi nuovamente... dopo 3 settimane di fermo...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto