Mega Guida Talisman ( Aggiornamento 9.0 )

neroita

RCI Advanced Member
Registrato
19 Marzo 2019
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Età
45
Località
firenze
Auto
talisman
Sesso
Uomo
Ciao a tutti ,
volevo fare una guida aggiornata per fare l'upgrade di rlink da 8.0 a 9.0 ma già che c'ero ho messo insieme anche l'altra guida e ho fatto un documento che vorrebbe arrivare a coprire tutti gli aspetti dell'rlink della nostra auto , in questa prima versione è presente:
- aggiornamento da 7.0 a 8.0
- aggiornamento da 8.0 a 9.0
- informazioni per chi è fermo alla 2.2 o alla 3.3
- aggiornamento delle mappe del navigatore alle ultime uscite.
Piano piano vorrei aggiornare la guida in modo da aggiungere tutte le modifiche effettuabili su talisman in modo da avere un unica guida come riferimento per tutti , ovviamente chi ha materiale e ha voglia e tempo di partecipare è il benvenuto.

La guida la trovate al seguente link:
Mega Guida 1.0.pdf

Saluti a tutti e buon divertimento,
neroita.
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Post tenuto per aggiornamenti.
 
ottima grazie
 
Ottimo. Grazie. Io devo ancora attivare Android auto dopo che mi hanno montato il pannello con già la versione 9 installata...
 
Ciao a tutti ,
come posso avere la versione di avvio 5xxx ?

Grazie.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
che versione di rlink hai ?
 
Ciao .
Scusa se rispondo cosi tardi
V. 7.0.24.16x
per la mappa come posso fare nn vorrei spendere cosi tanto
maggiormente uso google map.

Grzie. Ciao
 
Ciao Neroita, ho bisogno di una informazione, ho provato a seguire la tua guida e sono passato dalla versione 7 alla 8, poi ho provato ad aggiornare ulteriormente alla 9, ma quando inserisco la chiavetta USB l'R-LINK 2 non mi avvisa della presenza dell'aggiornamento e quindi non installa niente, cosa sbaglio? Ho fatto esattamente come per la versione 8. Grazie mille.
 
Grazie, ho risolto, funziona.
 
Sarebbe carino e utile sapere come hai risolto, la comunity apprezzerebbe... :smile:
 
Sarebbe carino e utile sapere come hai risolto, la comunity apprezzerebbe... :smile:
Si, hai ragione, in pratica ho creato sulla chiavetta usb una cartella R-Link e ci ho copiato i files dell'aggiornamento, senza usare la cartella originale.
In questo modo l'R-Link ha riconosciuto subito l'aggiornamento e ha installato i files senza problemi.
 
Ciao .
Scusa se rispondo cosi tardi
V. 7.0.24.16x
per la mappa come posso fare nn vorrei spendere cosi tanto
maggiormente uso google map.

Grzie. Ciao


Ciao, ho la tua stessa versione, hai risolto e aggiornato fino alla 9?
 
Ciao Neroita ho L R-link 2.2 e il concessionario mi ha detto che non è possibile aggiornare alla versione 7, è una piccola officina a conduzione familiare e capisco la difficoltà mentale che hanno... comunque nella mia zona non ci sono altre officine autorizzate Renault se non a diversi chilometri di distanza, ma a parte questo, sarei interessato ad acquistare quelle
Centraline esterne per abilitare CarPlay e Android auto ma è necessario installare un file apk direttamente su r-link credo sia possibile farlo? Oppure sai se questi dispositivi funzionino senza installazione?
 
Appena fatto i due aggiornamenti...da 7 a 8...e da 8 a 9
tutto sembra funzionare
per unto riguarda le mappe..di quando sono? fortunatamente ho ancora attivo l' abbonamento Renault quindi ho scaricato e installato quelle

comunque grazie mille!!molto utile
 
Scusate, sempre io...
Dopo fatti gli aggiornamenti e attivato android auto con developer mode...non riesco a fare il mirroring....
Cioè mi da una schermata con scritto:
"Android auto non è al momento in grado di connettersi. Eseguire l'operazione in sicurezza. Controllare il telefono Android"
Premetto che ho un S8 e cavo originale appena comprato
Che ne dite?
 
Ciao, io ho dovuto reinstallare AA e Waze sullo Smartphone, poi tutto si è sistemato.

Fai un tentativo, io con il tuo stesso problema ho fatto così.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ciao Marko-59,

grazie mille, ho gia' provato a reistallare tutto ma niente da fare
in giornata riprovo
 
YEEEAAA!!!
ora funziona, avevo il connettore molto sporco e non funzionava!!

ora funziona tutto!!!
grazie mille!!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto