Mancata accensione spia climatizzatore

forcedgabry

RCI Member
Registrato
7 Agosto 2013
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Località
Vigevano
Auto
Clio Live 1.2 16V 75CV
Vorrei capire per quale motivo nella posizione di spannamento vetro entra in funzione il clima ma la spia AC resta spenta.
Grazie
 
Ciao credo che la AC sia sempre in funzione, quando la premi si accende una spia rossa e segna che è spenta!
 
anche io c'ho messo un pà²... ma funziona al contrario! Luce accesa clima spento! pensa te... infatti se ci fai caso c'è scritto in piccolo off
 
Esatto, stanno utilizzando lo stesso metodo della mercedes con clima manuale e altre diverse case automobilistiche. Nella classe A del mio amico, in estate una volta stavamo cuocendo dal caldo, perchè non sapeva che la spia accesa stesse ad indicare che il clima era spento. :wink:
 
ragazzi..ciao..ho capito bene?cioè..quando c'è la luce spenta..e accendo la ventola per utilizzare lo spannamento del clima...o lo uso in altre posizioni...il clima è acceso?io ho Renault con i miei dal 1982....e ho lavorato con loro per 10 anni come commerciale e consulente e colaboro con loro...la Clio quindi è la prima a utilizzare questo tipo d clima?quindi..se accendo la spia..uso l'aria normale????domani provo subito..:wink:
 
[quote author=Godzilla75 link=topic=897.msg6687#msg6687 date=1386273368]
Marco G. .....c'è scritto OFF in piccolo???
[/quote]
Io ho il clima automatico ma anche nella mia c'è scritto "ac off" e se lo premo si accende la spia di rosso ad indicare che è spento
 
Sull'automatico credo sia differente...si parla della climatizzazione manuale.......comunque....se verificate diffondiamo la notizia...
se metti la ventola sul parabrezza...il compressore del clima si accende normalmente.....e anche sulle altre posizioni...e la spia dell'AC è SPENTA.....
ma:se tu spingi il pulsante AC..la spegni!!!quindi..con pulsante AC e rispettiva lucina arancio accesi,il clima nn parte e puoi usare solo la ventilazione normale.....dovrebbe essere cosà..
 
[quote author=Godzilla75 link=topic=897.msg6687#msg6687 date=1386273368]
Marco G. .....c'è scritto OFF in piccolo???
[/quote]
io ho l'automatico!!! ma penso che sia uguale per tutti!
 
sulle Clio,se c'è il clima manuale..OFF..nn esiste..comunque..allora..provata la soluzione..anche se nn è molto chiara...anche perchà©..seguito il passaggio che ho descritto sopra...il clima va sempre...ma(ECCO IL PASSAGGIO MANCANTE)..BISOGNA SPEGNERE L'AUTO,ri-accenderla..accendere il pulsante AC(quindi lucina led accesso),lo spegni subito...se metti la ventola nelle posizioni volto,piedi etc..va solo l'aria normale..bah...soluzione un po del piffero..ma in Renault mi hanno detto cosà..mezz'ora fa..
se qualcuno sa qualcosa..di diverso...chiedo venia..e scusate se rompo i maroni per sta cosa..:smile:
 
mi sembra una cosa troppo assurda....
 
Confermo lucina accesa compressore del clima spento, sia con clima manuale che con clima automatico. >:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto