La Scenic e i suoi fruscii....

Signori io vi posso dire che dopo un mese per la macchina in concessionaria a cui è stata applicata "secondo loro" una nota tecnica con sostituzione delle guarnizioni dei finestrini e l applicazioni di strani supporti e feltrini, la situazione è la stessa se non peggiorata.
Mi sono ovviamente lamentato, e mi hanno detto che più di questo non sanno cosa fare. Temo non ci sia nulla da fare per questo fastidioso problema e difetto dei fruscii.
Attendo vostri commenti.

G.P.Gurgone
 
Ho acquistato da giorni anche io una scenic IV del 2017 e sopra gli 80km/h si sente questo fruscio che sembra provenire dallo specchietto
 
Salve a tutti. Posseggo una 1.5 del 11/18. I fruscii si sentono e sono praticamente pubblicati in ognidove dalle recensioni di settore.
 
La mia Scenic Edition One compie 5000 km. In generale sono abbastanza soddisfatto della macchina con due pecche abbastanza marcate.
La prima riguarda i consumi ben diversi da quelli dichiarati. Guido praticamente sempre in modalità Eco, in Autostrada (15 % del totale dei viaggi) non supero i 130 km/h e su strada normale viaggio al massimo ai 90 km/h eppure i consumi sono intorno al 6.3 - 6,4 lt/100 km ben lontano dai 5 lt/100 dichiarati dalla casa. Speriamo che con un maggior rodaggio dell'auto possano calare.
Ma la cosa più fastidiosa è rappresentata dai fruscii aerodinamici che si sviluppano nella zona degli specchietti retrovisori.
Implacabili. Cominciano poco dopo i 60 hm/h e aumentano progressivamente. Ai 120 km/h sembra di essere in una bufera di vento. Consiglio a tutti, prima di acquistare l'auto, di provarla su strada in un tratto autostradale al fine di valutare se questi rumori siano tollerabili o meno.
Buongiorno,
anch'io ho una gran scenic e per me è una bella macchina, volevo sapere se anche voi avete un fischio abbastanza fastidioso a condizionatore accesso.
Grazie
 
Buongiorno,
anch'io ho una gran scenic e per me è una bella macchina, volevo sapere se anche voi avete un fischio abbastanza fastidioso a condizionatore accesso.
Grazie

Se quello che senti è direttamente collegato al funzionamento del condizionatore sicuramente non si tratta di "fruscio" aereodinamico.
Potrebbe essere un qualche cuscinetto nel condizionatore.
Probabile che sia un problema meccanico.
Ti consiglio una visita alla officina Renault

Ciao
Frengo
 
Si sentono le turblenze già dai 90 Km/h, in più il finestrino lato passeggero emette degli scricchiolli che danno sui nervi. Macchina nuova con poco più di 1000 km.
 
Diciamola tutta: mi aspettavo un'auto migliore per finiture interne.
 
A chi lo dici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non tanto per le finiture interne, quanto per gli assemblaggi generali che fanno pena, tipo il portellone completamente disallineato dalla fanaleria posteriore.
 
anch'io stesso problema

hahaahahahahahahahahah

cazzo ma e' tutto un difetto
 
Amo quest'auto, ma ogni volta che ci salgo è una incazzatura,
frusciii esterni...ok li sapevamo; finestrini ciondolanti appurati; ma vogliamo parlare dello scricchiolio continuo delle plastiche della plancia...?
...nello specifico del pannello RLink centrale che non si sà perchè lo hanno messo in rilievo rispetto alla plancia e alle bocchette (mentre il mio collega possessore della Talisman ce l'ha integrato ed allineato alla plancia centrale e non scricchiola).
Per carità non pretendevo la stessa qualità di marche più prestigiose...., ma visto il prezzo, non pensavo di acquistare un sonaiolo della Fischer Price.
 
Ciao, ho trovato questo video
Pare che con questo metodo si sia risolto il problema per le Clio...
Qualcuno di Voi vuole provare con la sua Scenic?
 
Non è applicabile sulle scenic. Non c'è spazio come nel loro montante.
Ho comunque provato, ma non c'è differenza.
 
Ciao, ho trovato questo video
Pare che con questo metodo si sia risolto il problema per le Clio...
Qualcuno di Voi vuole provare con la sua Scenic?
Io ho provato a farlo già tempo fa sulla Clio IV di mia moglie ma non risolve niente
 
Ciao chi, oltre Maurizio Pepe, autore del video su FB di montaggio guarnizioni interne, ha provato il metodo e con che risultati?
 
Nei prossimi giorni io provo a mettere le guarnizioni.
Vi farò sapere
 
Gentilmente potete postare qui il link del video montaggio guarnizioni in questione? Grazie.
 
Devi cercarlo sul gruppo Renault Scenic di FB
 
Ce n'è più di uno di gruppi "Renault scenic" su FB, sapresti indicarmi il link esatto del gruppo?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto