Informazioni Android Auto

gfpiccolo

RCI Junior Member
Registrato
11 Febbraio 2014
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti, mi è appena arrivata la Megane, ho il sistema Rlink2, con il display grande verticale.
volevo capire se c'è un modo per poter avere youtube tramite android auto ed eventualmente se c'è la possibilità di attivare il mirroring del telefono sul display della macchina.
ultima cosa, vedo che tra le app disponibili mi fa vedere telegram ma non whatsapp, come mai?

Grazie mille
 
YouTube sullo schermo lo puoi avere solo facendo il Jailbreak del telefono . Se la macchina è nuova e non è una giacenza di magazzino dovresti già avere il mirroring, basta abilitare Android auto sul telefono. mi sfugge però il senso dell’ultima domanda : se non hai il mirroring cosa intendi con “mi fa vedere Telegram ma non whatsapp “ ? Dove ?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
L auto è nuova, è stata prodotta a luglio.
Se io avvio android auto sulla macchina, tra le icone disponibili vedo Spotify, waze, ecc, tra le varie icone vedo telegram ma non whatsapp, eppur sono entrambi installati sul telefono.

Ho visto che ci sono diverse guide per abilitare funzioni tramite obd e app ddt4all.

Ma è possibile abilitare anche funzioni che attualmente non ho? Dove posso trovare una lista di cosa posso abilitare? Grazie mille
 
Dunque ricapitoliamo .. il mirroring ce l’hai già (non è altro che Android auto) se per mirroring intendi la proiezione di tutte le app del tuo cellulare devi fare il jailbreak. Il fatto che non veda Whatsapp potrebbe essere imputabile alla versione di whatsapp stessa ....prova ad aggiornarla. Quello che puoi attivare lo trovi nella sezione tutorial (sicuramente per Scenic ma valgono anche per Megane)
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie mille!

ultima domanda, magari qualcuno ne è al corrente, la mia auto, è un benefit aziendale concesso in uso esclusivo a me tramite la compagnia LEASYS, è installato un sistema di sicurezza, geolocalizzazione/scatola nera, collegato alla centralina, che si chiama TargaTelematics.

Secondo voi, se io collego l'OBD e faccio modifiche, a LEASYS arrivano notifiche e potrebbero fare storie?
grazie
 
Ultima modifica:
Grazie mille!

ultima domanda, magari qualcuno ne è al corrente, la mia auto, è un benefit aziendale concesso in uso esclusivo a me tramite la compagnia LEASYS, è installato un sistema di sicurezza, geolocalizzazione/scatola nera, collegato alla centralina, che si chiama TargaTelematics.

Secondo voi, se io collego l'OBD e faccio modifiche, a LEASYS arrivano notifiche e potrebbero fare storie?
grazie
Sei offtopic...comunque no , non hanno modo di accorgersene. Non rilascia data log
 
Buongiorno, se posso mi allaccio alla discussione per chiedere aiuto su un paio di issue di Android Auto.
Ho un'Espace 2019 con R-Link 2. Ho installato senza problema Android Auto, ma R-Link 2 non trova la sorgente multimedia quando è connesso. Non riesco quindi ad ascoltare, ad esempio, i podcast. Non mi fa vedere inoltre Spotify o WhatsApp. Ha qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere i problemi?
Grazie mille.
 
Buongiorno, se posso mi allaccio alla discussione per chiedere aiuto su un paio di issue di Android Auto.
Ho un'Espace 2019 con R-Link 2. Ho installato senza problema Android Auto, ma R-Link 2 non trova la sorgente multimedia quando è connesso. Non riesco quindi ad ascoltare, ad esempio, i podcast. Non mi fa vedere inoltre Spotify o WhatsApp. Ha qualche suggerimento per aiutarmi a risolvere i problemi?
Grazie mille.
Hai scaricato immagino app Android auto?
Usi il cavo originale?
 
Sì, scaricato correttamente. Fino d'ora ho utilizzato il cavo che era in dotazione alla macchina quando l'ho acquistata.
 
probabilmente non hai dato le autorizzazioni ad android auto per accesso ai dati.
prova, dallo smartphone, ad andare in Impostazioni, App, App, scorri l'elenco, seleziona Android Auto, selezioni Autorizzazioni, e verifica che tutte le voci siano abilitate.
poi dopo aver collegato il telefono a rlink, apri, sempre sul telefono le opzioni del bluetooth, cerchi l'rlink, clicchi sull'ingranaggio vicino e verifica che sia tutto abilitato.
 
Grazie mille per il suggerimento. Ho seguito tutti i passi e tutto era autorizzato sia sull'app Android Auto sia nelle opzioni bluetooth. Praticamente quando cerco di cambiare la sorgente auto da radio a multimedia l'Espace non lo trova quando sono collegato a Android Auto, quindi non posso ascoltare i podcast, per esempio. l'app che uso per i podcast è disponibile su Android Auto e si apre e parte il play, ma non essendo collegarmi al multimedia non sento nulla. Le uniche opzioni disponibili sono le frequenze radio (FM, Digital Radio FM, AM). La sorgente multimedia funziona regolarmente quando non sono collegato a Android Auto, pertanto deve essere qualcosa dell'app o qualcosa che non sto abilitando io.
Suggerimenti?
 
Grazie mille per il suggerimento. Ho seguito tutti i passi e tutto era autorizzato sia sull'app Android Auto sia nelle opzioni bluetooth. Praticamente quando cerco di cambiare la sorgente auto da radio a multimedia l'Espace non lo trova quando sono collegato a Android Auto, quindi non posso ascoltare i podcast, per esempio. l'app che uso per i podcast è disponibile su Android Auto e si apre e parte il play, ma non essendo collegarmi al multimedia non sento nulla. Le uniche opzioni disponibili sono le frequenze radio (FM, Digital Radio FM, AM). La sorgente multimedia funziona regolarmente quando non sono collegato a Android Auto, pertanto deve essere qualcosa dell'app o qualcosa che non sto abilitando io.
Suggerimenti?
Se prima funzionava tutto,prova a fare un reset dell rlink2 tenendo premuto per alcuni secondi in tasto di accensione
Aspetta che si riavvia e prova
 
Grazie. Ho provato, ma ancora non riesco ad accedere alla fonte dei file multimediali quando è connesso a Android Auto. Sembra non leggere il bluetooth, quindi solo la radio è disponibile.
 
Grazie. Ho provato, ma ancora non riesco ad accedere alla fonte dei file multimediali quando è connesso a Android Auto. Sembra non leggere il bluetooth, quindi solo la radio è disponibile.
Android auto non legge il bluetooth
Si connette soltanto al tel
Probabilmente quelle app installate sul tel non sono compatibili con Android auto
 
Uso Sticher podcast player. C'è tra la lista delle app disponibili. Ho provato anche Podcast & Radio Addict, sempre nella lista, e non funziona
 
Uso Sticher podcast player. C'è tra la lista delle app disponibili. Ho provato anche Podcast & Radio Addict, sempre nella lista, e non funziona
Io uso my turner free e funziona benissimo
Prova questo
Anche a me alcune app non funzionano
 
Ok, provo My Tuner più tardi. Grazie mille
 
Ho installato My Tuner (bellissimo App!), ma continuo a non sentire nulla. Forse c'è qualcosa che non sto facendo io per attivare l'audio. Quando collego il cell tocco Android Auto sul R-Link 2, vado su My Tuner, tocco play (ad esempio su RadioDJ), vedo che parte ma non sento nulla, se non la radio che era acceso prima di collegare il cell.
E' corretto il processo? Cosa fai per passare dalla radio della macchina a My Tuner in Android App?
 
Ho installato My Tuner (bellissimo App!), ma continuo a non sentire nulla. Forse c'è qualcosa che non sto facendo io per attivare l'audio. Quando collego il cell tocco Android Auto sul R-Link 2, vado su My Tuner, tocco play (ad esempio su RadioDJ), vedo che parte ma non sento nulla, se non la radio che era acceso prima di collegare il cell.
E' corretto il processo? Cosa fai per passare dalla radio della macchina a My Tuner in Android App?
Mi verrebbe da dire che forse non hai una connessione internet eccellente sul tuo cell
Potrebbe essere colpa del tuo gestore
Queste app utilizzano i dati del cellulare quando questo e connesso a internet
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto