Impianto bose

In ogni caso è davvero penoso che non sian stato impostato un equalizzatore seppur semplice come quello nell'immagine di Frengo.
Sopratutto perchè se c'è la foto, vuol dire che qualche modello l'veva installato come opzione/app.... e che quindi non dovessero sviluppare nulla.....
Eì solo questione di volontà e cura dei dettagli.... che manca a Renault in determinate cose....
 
Sul sito Renault è stato tolto l'allestimento Bose ......hanno risolto il "problema" all'origine......(scherzo !...penso....)
Personalmente suona bene, ovviamente se ci fosse stato l'equalizzatore.....
Ho provato a sentire la collection Masters di Battisti rimasterizzata a tutto volume ed è da pelle d'oca....
 
quella messo da Frengo è riferito al sistema Focal con lo stesso principio
del dsp per focalizzare il punto d'ascolto!
be il sitema Bose è sempre meglio di quello di serie:
poi bisogna vedere come uno è abituato nell'ascolto della musica!!
 
Anche io con una Nuova Scenic da tre mesi ho notato che il libretto dice una cosa e la macchina un'altra. Ho scritto al Servizio Relazioni Clientela. Vi prego leggere per capire come trattano la clientela.
In data 6 marzo vi ho fatto presente che in difformità al manuale R-Link2 della mia scenic, sulla mia vettura nelle impostazioni "Audio" mancano: 1) Audio per atmosfera; 2) Incremento bassi; 3) Incremento medi; 4) Volume velocità; 5) Loudness; 6) Stabilizzatore frequenze; 7) Volume costante. Vedi R-Link2-NX1062-8 3-16 e 3-17. In data 7-3 avete chiesto versione software. In data 8-3 mi avete comunicato di recarmi in officina per aggiornamento dalla versione 3.3.15.416 alla 3.3.16.940. Oggi ho perso una giornata in officina, ho il software aggiornato ma non ho le impostazioni che vi ho richiesto e avevate fatto intendere rilasciate coll'aggiornamento. Reputo questo vs comportamento offensivo. Chiedo pertanto una risposta seria e in tempi brevi. Distinti saluti
RISPOSTA RENAULT:
Pratica Renault n. 4-04760498 [ ref:_00Db0cZvn._5000X1QKNiQ:ref ]
Egregio Sig. Lipperini, in merito alla sua segnalazione la informiamo di aver inoltrato la pratica al polo tecnico.
Ci richiedono cortesemente di poter avere delle foto delle schermate relative alle opzioni mancanti/non attive a cui fa riferimento:
MENU IMPOSTAZIONI > MULTIMEDIA > IMPOSTAZIONI > AUDIO
Per comodità e per evitare errori di trascrizione, la invitiamo a fare una foto delle schermate sopra descritte e di inviarcele via mail rispondendo alla presente.
Infine per mantenere una corretta sequenza nella cronologia della sua richiesta, la preghiamo di rispondere direttamente alla presente email utilizzando l’opzioni “Rispondi”.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgiamo Cordiali Saluti.
Servizio Relazioni Clienti
Renault Italia Spa
008.008.7362858 / 800.999.908
www.renault.it / www.dacia.it
relazioni.clientela@renault.it
ref:_00Db0cZvn._5000X1QKNiQ:ref

Egregio Sig. Lipperini,
in merito alla sua segnalazione la informiamo di aver inoltrato la pratica al polo tecnico.
Ci richiedono cortesemente di poter avere delle foto delle schermate relative alle opzioni mancanti/non attive a cui fa riferimento:
MENU IMPOSTAZIONI > MULTIMEDIA > IMPOSTAZIONI > AUDIO
Per comodità e per evitare errori di trascrizione, la invitiamo a fare una foto delle schermate sopra descritte e di inviarcele via mail rispondendo alla presente.
Infine per mantenere una corretta sequenza nella cronologia della sua richiesta, la preghiamo di rispondere direttamente alla presente email utilizzando l’opzioni “Rispondi”.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgiamo Cordiali Saluti.
Servizio Relazioni Clienti
Renault Italia Spa
008.008.7362858 / 800.999.908
www.renault.it / www.dacia.it
relazioni.clientela@renault.it
ref:_00Db0cZvn._5000X1QKNiQ:ref
Egregio Sig. Lipperini,
in merito alla pratica in oggetto la informiamo di aver ricevuto risposta dal polo tecnico.
Ci informano che la BOSE ha provveduto ad eseguire delle modifiche sul proprio software, implementato nei sistemi R-Link 2, sulle quali gli ingegneri delegati al sistema R-Link 2 non hanno modo di intervenire, in quanto software di proprietà della BOSE stessa.
Siamo in attesa di ricevere a riguardo maggiori informazioni direttamente dalla BOSE.
Cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più Cordiali Saluti
Servizio Relazioni Clienti

Renault Italia Spa
008.008.7362858 / 800.999.908
www.renault.it / www.dacia.it
relazioni.clientela@renault.it
Un saluto a tutti e un consiglio: oltre a parlarne tra noi sul forum, cominciamo a chiedere spiegazioni su cosa intendono fare per mantenere quello sbandierato nei libretti istruzione e non presenti nella macchina.
 
Allego in pdf un interessante post tratto da una discussione su FB gruppo megane che spiega come installare un amplificatore sull'impianto della BOSE (al posto dell'originale).
La modifica vale anche per chi non ha la BOSE come modello in quanto il principio di collegamento, i componenti da acquistare e l'installazione sono identici.

:smile:
 

Allegati

  • subwoofer e amplificatore dedicato al posto del bose e potenziamento impianto BOSE e non!.pdf
    553.5 KB · Visite: 108
Sempre nella discussione si dice: "non ce un bel niente di ottimizzato, l'impianto bose rispetto a quello di serie ha in piu' un amplificatore, un canale centrale ed un subwoofer conditi con altoparlanti di mediocre qualità.
E' sostanzialmente solo l'amplificatore a differenziare un pochino le cose."
 
Io nel mio impianto bose quando alzo il volume già da 16 di volume inizia a perdere qualità gli alti Fano venire mal di testa qualità audio se lo tieni dalla metà in giù buona dalla metta in su pessima non so se e un difetto della mia auto ho cosa
 
Nella mia bose nessuna perdita di qualità.
Però devo tenere il volume molto alto rispetto alla barra del min-max perchè si sente non fortissimo (cioè nelle macchine precedenti il volume a metà era già alto, in questa per avere lo stesso livello devo metterlo almeno a 3/4)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto