Impianto bose

Filo23

RCI Member
Registrato
15 Novembre 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
0
Località
Cologno Monzese (MI)
Auto
Grand Scenic IV Bose 11/2017 - 1.6 Diesel 130 cv - cambio manuale
daf88f9a1cb8213d841ec0f9981b69ca.jpg

Quella scatoletta che si trova nell area cassetto e porta oggetti cosa è? Sicuro non una cassa.
Un ampli?
Bah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Una ciofeca! Casse senza bassi m, tweter okay così così
 
Assolutamente NON concordo.
Nella mia si sente benissimo e bassi da far saltare il lunotto, se vuoi...

Ciao
Frengo
 
Buongiorno, io concordo con Frengo, a mio parere l' audio è di buonissimo livello.
 
Confermo anche io la qualità dell'impianto.
Bassi potenti e vibrazioni delle plastiche quasi nulle anche a volumi elevati.
Forse avrei messo qualche opzione in più sull'equalizzatore ma per il resto sono molto soddisfatto!
 
Quoto, molto soddisfatto anche io.
 
Buongiorno a tutti,
io mi aspettavo un pelo di più da un impianto Bose.
Non è male, ma nemmeno al top top.

Sopratutto è assurdo che NON ESISTA NESSUN TIPO DI EQUALIZZAZIONE.... solo impostazioni di bassi, alti, destro e sinistro, anteriore e posteriore.

Ormai l'equalizzatore lo possiedono pure le autoradio Majestic da 30 euro...
 
Dimenticavo di dire che per me quello nella foto è l'amplificatore dell'impianto BOSE (anche se la foto è riferita all'impianto FOCAL).

Nella ruota di scorta del bagagliaio della BOSE c'è solo il subwoofer che NON ha un suo amplificatore (i fili che arrivano sono solo due e quindi per forza sono per l'audio e non l'alimentazione di un eventuale ampli).
 
Ecco la foto del subwoofer... Smontato.

Ho provato a smontare le due casse ma sono oltre che avvitate anche incollate
 

Allegati

  • IMG-20180204-WA0024.jpg
    IMG-20180204-WA0024.jpg
    243.2 KB · Visite: 147
  • IMG-20180204-WA0025.jpg
    IMG-20180204-WA0025.jpg
    226 KB · Visite: 140
Buonasera ragazzi,
Ho la macchina da soli 3 giorni ma ho già sparato l'impianto Bose... che dire.....
Premetto che ho fatto montatre un impianto audio da professionisti che fanno gare in tutta italia, sulla mia prima macchina, una Clio 1.2 16v del 2001. L'impianto era della Hertz e aveva 2 tweeter, 2 medi e 2 bassi (circa 130w ogni cassa se non ricordo male) più uno scatolone fatto su misura di legno contenente il sub (circa 300w) con due amplificatori saldati sui sedili posteriori. Era un bell'impianto, non da gare sicuramente, ma si sentiva una meraviglia. Quello che ho imparato da quei ragazzi è che non si giudica un impianto audio dalla forza prodotta dalle casse (quindi niente tunz tunz anche se a me piace la musica tamarra XD), ma se, quando l'ascolti, riesci a percepire tutti gli strumenti che ci sono in una canzone, se la voce è ben definita e limpida, se chiudendo gli occhi ti senti immerso nel suono come se tu fossi in mezzo a un concerto. Insomma io mi divertivo molto con quell'impianto pagato ben 1.700 euro.
Questo nuovo impianto Bose si sente bene non ci sono dubbi, non stride e non deforma il suono dei bassi anche ad alti volumi ( dipende sempre da che musica ascolti ) ma a mio avviso siamo ben lontani da un impianto audio serio, anche se Bose dovrebbe essere una garanzia, ma sicuramente sono 5 tacche in più rispetto ai normalissimi audio di serie delle auto. Quello che mi infastidisce e parecchio è il fatto di non poter modificare niente tranne alti e bassi, nessun equalizzatore, niente di niente..... stiamo scherzando? la prima cosa che ho fatto quando ho acceso la macchina per la prima volta è stato spippolare sull'rlink alla ricerca delle impostazioni del suono, e non trovo niente? deludente da una casa come la Bose.
 
Io ti farei sentire quello del qashqai prima che uscisse il bose....manco na radiolina....
 
Personalmente i settaggi disponibili
zikbra.jpg

più il loudness sono + che sufficenti per soddisfare le mie orecchie e i miei gusti.

Provate ad ascoltare Eagles : Hotel California (unplugged) tutta l'introduzione con volume Bose a metà.....da paaaauuuurrrraaa...poi ovviamente ognuno ha i propri gusti e abitudini

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
@Frengo questi settaggi che hai citato da manuale non sono per il Bose....Io personalmente ho solo alti bassi e lo spostamento dinamico del suono...ma si sente benissimo cmq.
 
Frengo anche io credo tu abbia un altro impianto perché quello bose ha solo i due settaggi che anche Fortelux ha, bilanciamento/dissolvenza e regolazione bassi/alti. Cmq nel libretto delle istruzioni che mi sono già studiato è presente il menù setting che hai postato te Frengo, ma non so su che impianto lo mettono.
 
Buonasera, io non ho L impianto Bose ma le varie funzioni vocal house ecc.ecc le ho anch io.
 
Personalmente i settaggi disponibili
zikbra.jpg

più il loudness sono + che sufficenti per soddisfare le mie orecchie e i miei gusti.

Provate ad ascoltare Eagles : Hotel California (unplugged) tutta l'introduzione con volume Bose a metà.....da paaaauuuurrrraaa...poi ovviamente ognuno ha i propri gusti e abitudini

Ciao
Frengo
Questi sono i settaggi che ho disponibili anche io sull'impianto "dei poveri". Quello normale non bose. Che è appena sufficiente. Ascolto musica prevalentemente classica e nessuno di questi settaggi è particolarmente soddisfacente. Va quasi meglio in posizione neutra.
 
Neanche nelle mie impostazioni c'è l'equalizzatore :cry:
 
Ho scritto una cavolata, scusatemi. Era un anno che non mettevo mano al settaggio audio (proprio perché ne sono soddisfatto) e andando a memoria ho cannato, come si suol dire. Si solo alti e bassi.....ma non mi sento di lamentarmi per questo.

Ciao
Frengo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto