GUASTO ESC-controllare-PARTENZA IN SALITA

dannysv

RCI Newbe
Registrato
10 Luglio 2014
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se salto le presentazioni ma sono disperato
Dal primo momento in cui sono entrato in possesso della Clio ho avuto sporadici problemi con la spia Esc e del sistema partenza in salita.
A caso, totalmente random a volte e sempre lungo un tornante sulla sinistra in autostrada lungo svariati km, si accende la spia guasto e appare come da titolo ESC CONTROLLARE PARTENZA IN SALITA.
Rimanesse fissa, nessun problema....
Il problema sta nel fatto che dopo pochi minuti si spegne e torn tutto come prima.
In assistenza ai vari tagliandi oltre al richiamo del semiasse non è stato possibile far niente.
I tecnici continuano a ripetermi che non vedono nulla di anomalo, in realtà  l'anomalia c'è ed e' evidente....almeno evidente a me che la uso... Sapete di qualcuno che ha avuto lo stesso probl?
Vi ringrazio tantissimo... Tra 7 mesi scade la garanzia e vorrei risolverlo prima....
 
Ciao,
è anche capitato a me, solo che dopo 2/3 volte che mi dava il messaggio ha iniziato anche a tirare a destra.
Dopo svariati controlli, discussione con la concessionaria e incazzature varie, me l'hanno guardata un pಠpiù seriamente e si sono accorti che c'era un sensore (che rivela la velocità  della ruota, in questo caso l'anteriore dx) che era sballato.
Mi hanno sostituito il sensore e non ha più presentato il problema.
 
[quote author=dannysv link=topic=1848.msg17943#msg17943 date=1404974250]
Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se salto le presentazioni ma sono disperato
Dal primo momento in cui sono entrato in possesso della Clio ho avuto sporadici problemi con la spia Esc e del sistema partenza in salita.
A caso, totalmente random a volte e sempre lungo un tornante sulla sinistra in autostrada lungo svariati km, si accende la spia guasto e appare come da titolo ESC CONTROLLARE PARTENZA IN SALITA.
Rimanesse fissa, nessun problema....
Il problema sta nel fatto che dopo pochi minuti si spegne e torn tutto come prima.
In assistenza ai vari tagliandi oltre al richiamo del semiasse non è stato possibile far niente.
I tecnici continuano a ripetermi che non vedono nulla di anomalo, in realtà  l'anomalia c'è ed e' evidente....almeno evidente a me che la uso... Sapete di qualcuno che ha avuto lo stesso probl?
Vi ringrazio tantissimo... Tra 7 mesi scade la garanzia e vorrei risolverlo prima....
[/quote]

Ciao ti rispondo in merito alla tua segnalazione

oggi mi sono deciso a chiamare il numero verde renault italia per sentire se sono a conoscenza del problema "esc controllare" ma mi hanno detto che loro non sono a conoscenza ,ho visto nel forum che siamo in parecchi che hanno questo problema, per cui vi chiedo di chiamare il numero verde renault italia 0080087362858 e informare la renault del problema che abbiamo perchè l'unione fa la forza e se ci mettiamo in tanti faranno un richiamo sicuramente.

Ciao
 
Quando portai la macchina in concessionaria mi dissero che il problema della spia dell' ESC che si accendeva a caso era una cosa conosciuta e in via di risoluzione da parte di Renault: ora o la concessionaria o colui che ti ha dato quella risposta al numero verde mentono.
Comunque io ho già  contattato il numero verde per lamentarmi del trattamento subito in concessionaria (portato la macchina 5 volte per questo problema, di cui l'ultima volta se la sono tenuta 3 giorni, sempre senza auto sostitutiva, solo per cambiare un cavolo di sensore: penso che la cosa si commenti da sola), spiegandogli dettagliatamente anche il problema dell'Esc, quindi lo sanno e che non facciano orecchie da mercante.
 
Ho chiamato anche io e la ragazza (quindi Renault) ignara.
Saluti.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto