Frusci Scenic 4 soluzioni

ANDREA F.

RCI Newbe
Registrato
4 Dicembre 2019
Messaggi
0
Punteggio reazioni
0
Età
48
Località
Cuneo
Auto
Scenic 4
Sesso
Uomo
Ciao. Ho acquistato una scenic 4 usata di 2 anni. Premetto...non ho più la copertura della garanzia. Dopo un paio di settimane ho iniziato ad avvertire i fastidiosi fruscii e una vibrazione che proviene dalla parte alta della portiera. Qualcuno di voi può aiutarmi sopratutto per risolvere il fastidioso fruscio. Soluzioni grazie.
 
Ciao, scusa ma, come fai a non avere la garanzia ??
Hai acquistato da privato ???

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ciao. Ho acquistato una scenic 4 usata di 2 anni. Premetto...non ho più la copertura della garanzia. Dopo un paio di settimane ho iniziato ad avvertire i fastidiosi fruscii e una vibrazione che proviene dalla parte alta della portiera. Qualcuno di voi può aiutarmi sopratutto per risolvere il fastidioso fruscio. Soluzioni grazie.
Ciao prova a dare un’occhiata nell’apposito thread intitolato “La Scenic e i suoi fruscii” . Troverai tanti spunti e condivisioni
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Si ho acquistato da privato. Sono stato anche in una carrozzeria autorizzata ma non hanno risolto il problema.
 
Sai che esiste, anche se nessuno ne parla, un minimo di garanzia anche nella vendita tra privati ???
Specialmente se il venditore ti ha nascosto e non dichiarato un "vizio" o problema conosciuto all'atto della vendita.

Credo che all'atto abbiate stipulato un mini contratto "Visto e piaciuto" dato che parliamo di cifre importanti......o no

Non credo che il problema sia nato nei 15 gg di utilizzo da parte tua....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Sai che esiste, anche se nessuno ne parla, un minimo di garanzia anche nella vendita tra privati ???
Specialmente se il venditore ti ha nascosto e non dichiarato un "vizio" o problema conosciuto all'atto della vendita.

Credo che all'atto abbiate stipulato un mini contratto "Visto e piaciuto" dato che parliamo di cifre importanti......o no

Non credo che il problema sia nato nei 15 gg di utilizzo da parte tua....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ma sei sicuro? Io mai sentito che tra privati ci sia garanzia , se compri da me dopo aver pagato ti attacchi
 
Lo dico per esperienza vissuta....
Basta informarsi e stipulare un contrattino "Visto e Piaciuto", in rete trovi già molti fac-simili da scaricare, compilare e stampare...
Comunque qui è spiegato bene..



L’unica garanzia della quale potrai godere è l’articolo 1490 del codice civile, che recita così:

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Cosa vuol dire?

Che, ad esempio, in caso di guasto dell’auto dopo l’acquisto, dovrai dimostrare che il venditore fosse a conoscenza del difetto e che lo abbia omesso al fine di concludere la vendita.





Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Lo dico per esperienza vissuta....
Basta informarsi e stipulare un contrattino "Visto e Piaciuto", in rete trovi già molti fac-simili da scaricare, compilare e stampare...
Comunque qui è spiegato bene..



L’unica garanzia della quale potrai godere è l’articolo 1490 del codice civile, che recita così:

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Cosa vuol dire?

Che, ad esempio, in caso di guasto dell’auto dopo l’acquisto, dovrai dimostrare che il venditore fosse a conoscenza del difetto e che lo abbia omesso al fine di concludere la vendita.





Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Mmm io ti faccio provare l’auto se ti sei felice la compri, se rompi il cambio il giorno dopo son affari tuoi , se vuoi la garanzia la compri in negozio
 
Non funziona proprio così....se mi hai "nascosto" un difetto, si passa a vie legali....se poi abbiamo fatto un contrattino dove tu noi hai segnalato eventuali problemi....allora la vedo dura e per evitare problemi si "risolve" il contratto...cioè mi rendi il pagato e amici come prima....altrimenti deciderà un giudice.

Poi basta perché si sta andando troppo Off Topic.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
Lo dico per esperienza vissuta....
Basta informarsi e stipulare un contrattino "Visto e Piaciuto", in rete trovi già molti fac-simili da scaricare, compilare e stampare...
Comunque qui è spiegato bene..



L’unica garanzia della quale potrai godere è l’articolo 1490 del codice civile, che recita così:

Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa.

Cosa vuol dire?

Che, ad esempio, in caso di guasto dell’auto dopo l’acquisto, dovrai dimostrare che il venditore fosse a conoscenza del difetto e che lo abbia omesso al fine di concludere la vendita.





Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Il visto e piaciuto” ragiona esattamente al contrario di quello che dici @Marko-59 . Ti vendo una bici ....tu la vedi ti piace con tutti i suoi vizi e difetti .....quindi decade qualsiasi forma di garanzia e ti attacchi al tram
 
Indietro
Alto