FAP

Andrea.82

RCI Newbe
Registrato
13 Maggio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti. :smile:
Possiedo la nuova Clio 4 1.5 dci da metà  febbraio e fin'ora la trovo veramente 1makkina fantastica!
Vi kiedevo solo un kiarimento..
Dato ke la mia clio è provvista del filtro antiparticolato, volevo sapere se quando viene effettuata la rigenerazione si accende qualke spia sul cruscotto o se appare qualke messaggio.
E sinceramente fino ad adesso non mi sono accorto se l'abbia già  effettuata o no..
Sul libretto istruzioni non viene molto approfondito questo argomento.
Qualkuno puಠdelucidarmi?
Grazie in anticipo :wink:
 
Il capofficina della Renault mi ha detto che la macchina la rigenerazione la fa ogni 3/400 km. Io me ne sono accorto un paio di volte, fa un po' di puzza, cambia rumore (diventa più cupo) e lo stop and start non è più disponibile. Spie particolari non ce ne sono. La parte centrale dello scarico arriva ad 800 gradi quindi fa odore di plastica bruciata...ma è normale :wink:
 
io non ho mai sentito nessuna puzza per fortuna o cambiamenti strani.... solo che a volte non funziona lo S&S e penso che stia rigenerando... credo... per fortuna 21.000km mai avuto noie ancora!
 
si nemmeno io ho mai sentito puzza, ne notato una rigenerazione! quindi se le fa, le fa molto bene :smile:
 
Riapro la discussione per evitare di aprire un nuovo topic :smile:
Non ho mai posseduto una vettura diesel, e la Clio IV che mi consegnano tra martedà e giovedà, è una 1.5 dCi con FAP.
Volevo chiedervi se anche con questa vettura, per effettuare la rigenerazione è consigliabile effettuare una strada lunga una ventina di km da percorrere a circa 80/100 km/h (es: autostrada o extraurbana principale)?
Il mio capo ha un Opel Combo 1.3 TDCI, e quando deve fare la rigenerazione gli hanno detto che va fatta cosà, e se non lo fa, il Combo impazzisce, e non va un c****!
L'altro giorno sono uscito col Combo per lavoro, ed effettivamente non andava, spia accesa e giri al minimo.
 
ti diro, qui sulla clio non è mai capitato che facesse scherzi, ne in partenza, ne perdite di potenza durante la marcia..
se la fa, viene fatta molto bene.. l'utente Marco G aveva spiegato in uno dei primi post dedicati che il fap su questa si trova molto vicino al motore e non più in fondo allo scarico, dove le temperature sono minori e fa più fatica a rigenerarsi.. io ci ho fatto 9000 km in 8 mesi, sia girando in città  che spostandomi per 30 km di fila :smile:
 
[quote author=Cali_yO link=topic=1567.msg14979#msg14979 date=1401615231]
ti diro, qui sulla clio non è mai capitato che facesse scherzi, ne in partenza, ne perdite di potenza durante la marcia..
se la fa, viene fatta molto bene.. l'utente Marco G aveva spiegato in uno dei primi post dedicati che il fap su questa si trova molto vicino al motore e non più in fondo allo scarico, dove le temperature sono minori e fa più fatica a rigenerarsi.. io ci ho fatto 9000 km in 8 mesi, sia girando in città  che spostandomi per 30 km di fila :smile:
[/quote]
Grazie per la risposta, diciamo che mi hai tranquillizzato :smile:
Anche io faccio un uso misto dell'auto, viaggi o lavoro.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto