Cosa è possibile fare su Scenic III?

alexis1980

RCI Newbe
Registrato
31 Ottobre 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
Pisa
Auto
Xmod
Sesso
Uomo
Vi prego di non chiudere la discussione perchè ci sto impazzendo da una settimana!
Di tutte questi tutorial, l'unico che sono riuscito a effettuare con successo è l'attivazione di Android Auto (eccezionale, finalmente R-LINK ha un senso).

Le modifiche che vorrei applicare sono le seguenti:

Temperatura sul computer di bordo
Orario sul computer di bordo
L/KM ---> KM/L

I tutorial sono chiarissimi ma quando vado a cercare il Cluster per il TdB in lettura non mi escono dati (come se non fosse quello) e ho paura di fare danni.
Ora la domanda è...è la Scenic III che non è pronta per queste modifiche o sbaglio qualcosa io?
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà!
 
Ciao , su scenic 3 non puoi fare molte modifiche però le 3 citate da te dovresti farle senza problemi , naturalmente non seguendo le guide per la IV ma per la 3 , non essendoci guide per la 3 ti consiglio di guardare su mondo Duster che sicuramente trovi molte più cose avendo la medesima elettronica
 
Ciao
Mi stanno per consegnare una bose del 2015 con rlink. Di cosa mi devo dotare per variare un po'di impostazioni? Ddt4all?
Dove sono i tutorial?
Perdonatemi per le domande ma è la mia prima renault
 
Ciao
Mi stanno per consegnare una bose del 2015 con rlink. Di cosa mi devo dotare per variare un po'di impostazioni? Ddt4all?
Dove sono i tutorial?
Perdonatemi per le domande ma è la mia prima renault
Si ti serve DDT4ALL che puoi scaricare quello che trovi qui sul forum , scarica la 5.5.0 , poi serve obd2 , la trovi su Amazon 14/15 euro , i tutorial per la 3 non ci sono , per questo ti dico di chiedere al gruppo Mondo Duster
 
Grazie tante. Ho già una elb327 mini in versione Bluetooth. Dicono essere 2.1
Proverò in primis con quella a vedere se ddt4all funziona
 
Ho avuto molte difficoltà a reperire info sulla mia auto (bose 2015 con r-link) ma alla fine grazie al sito russo e translate sono riuscito a fare un pò di cosette. Preciso che il mio cavo è obdlink sx. Pagato 50euro alla fine non permette di entrare nelle centraline multimedia senza scambiare i pin. Speravo lo facesse...le info erano frammentarie e nessuno lo specificava. Quindi potete acquistare una interfaccia da 15eu wifi.

Sono riuscito a inibire lo s&s (il quale davvero non ha senso in pause di 1-3 secondi, il ciclo di avvio diesel non è proprio pulitissimo) e il freno a mano elettronico!!! Finalmente si aziona quando voglio io e non ad ogni spegnimento (abito in pianura) senza rischiare che una rottura dei motorini potesse farmi restare fermo.
Preciso che lo s&s va inibito e poi spento anche il controllo all'avvio. Altrimenti ad ogni accensione avvisa che lo s&s è disabilitato, fare controllare. Per il freno a mano basta impostare nell'apposito menù la dicitura Grand Froid. E' l'impostazione per i climi freddi che rischiano di bloccare col ghiaccio le pasticche del freno a mano.

Non sono riuscito ad inibire il cilacino cinture (è bloccata l'opzione) e nel passare a km/l ho perso la visualizzazione del consumo istantaneo con la barretta. Tornando a l/100km ritorna la barretta. L0orario e la temp pur variandoli in ddt4all non cabiano a display.

Android Auto è così necessario? Per attivarlo devo scambiare i pin?

Qualche moderatore può spostare la discussione nell sottomenù scenic III? Grazie
fatto
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto