"Controllare Iniezione"

nico.savo

RCI Junior Member
Registrato
28 Gennaio 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Età
33
Località
Brescia
Auto
Renault Espace V 1.6 160CV
Sesso
Uomo
Buonasera a tutti!

Ho acquistato a Gennaio 2020 un Espace V del 2016 con la bellezza di 150.000KM.
Auto tenuta benissimo e senza alcun apparente problema.

Sin da subito noto un lieve odore di gas di scarico nell'abitacolo: riportata in concessionaria (Ford, ahimè), mi dicono che era il collettore dei gas di scarico che perdeva. Sostituito in garanzia.

Oggi vado a ritirare l'auto, ma sulla strada verso casa si accende la spia di "Anomalia" (chiave inglese) e il quadro degli strumenti riporta "Controllare Iniezione".
L'auto è depotenziata, ma non sento alcun rumore anomalo. Anche premendo a fondo l'acceleratore, l'auto aumenta solo timidamente di velocità (massimo 90km/h).

Pian piano arrivo a casa: richiamo il concessionario per avere delle spiegazioni.
Mi dicono che dovrò portare l'auto presso una concessionaria Renault (yeah!) perchè loro non hanno idea di come risolvere questo problema.
Anche in questo caso, tutto coperto dalla garanzia sull'usato di un anno. Poco male.
Anche se, causa Coronavirus, non so ancora quando riuscirò a portare l'auto a far sistemare.

Nel frattempo, pensate che possa usarla almeno nei percorsi urbani? Da cosa può essere causato questo problema?
Il libretto delle istruzioni non ha riferimenti specifici a questo tipo di messaggio di errore..

Grazie!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto