[Articoli tecnici] - Come faccio downgrade del software?

Varghese

RCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2020
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
66
Località
Bracciano
Auto
Renault Kadjar 1600
Sesso
Uomo
La versine 2.2 era installata, ho eseguito un upgrade del software alla versione 8. A seguito di ciò la retrocamera ha smezzo di funzionare. Cosa devo fare per tornare alla versione precedente? Grazie.
 
Ciao, dalla 2, dovevi prima passare alla 7, operazione che fanno solo in officina, e poi potevi passare alla 8 in completa autonomia.
A qualcuno, in officina, hanno addirittura installato la 9.

Per il downgrade, qualcuno più afferrato di me, di sicuro ti risponderà.

A me hanno aggiornato alla 7 e mi va bene così, anche se ho riscontrato solo un fastidioso problema che segnalerò al prossimo tagliando.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Hai quel che rocedura per tornare alla viersione 7? Grazie
 
Hai quel che rocedura per tornare alla viersione 7? Grazie
Cioè sei passato da solo dalla 2 alla 8? Controlla meglio se fosse così perché il problema non lo hai solo nella retrocamera e ne caso non c’è modo di risolvere devi andare in Renault
 
  • Creatore Discussione
  • #5
no solo la retrocamera ,anche sensori de suono + temperatura.
 
no solo la retrocamera ,anche sensori de suono + temperatura.
Ah ok, quando si fa il passaggio da 3 ad 7/8/9 succede così infatti.... non hai modo di ripristinare ,devi andare in Renault e quasi sicuro sostituiscono Rlink
 
  • Creatore Discussione
  • #7
non sono in garanzia.!!!!ma quanto mi costerà più o meno ??Grazie
 
non sono in garanzia.!!!!ma quanto mi costerà più o meno ??Grazie
Su scenic e megane si aggira sui 1000/1200 euro lavoro compreso la sostituzione, prima prova a vedere se risolvono senza cambiare anche se non ricordo che qualcuno ci sia riuscito
 
Purtroppo non c'è un modo sicuro per fare un downgrade del software di sistema su R-Link. E gli aggiornamenti, ufficiali o meno, vanno SEMPRE fatti seguendo tutta la trafila delle versioni da quella attualmente installata sul proprio sistema fino all'ultima. So che è una palla, ma parlo per esperienza personale. Mi dispiace moltissimo ma credo che sia necessario un intervento in Renault. Puoi provare a chiedere se con la procedura ACTIS49065 si risolve il problema.
 
se cambio la radio con un'altro usato (sempre da Kadjar) può funzionare tutto ?? Grazie
 
Purtroppo non basta sostituire l'hardware e ripartire. L'unità R-Link2 va associata al numero di telaio (VIN) dell'automobile, e questa operazione è possibile solo in officina Renault.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto