Auto elettriche: la nuova Renault Zoe pronta a sbarcare sui mercati europei

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
Nuova Renault Zoe


Dopo la presentazione parigina della terza generazione di Renault Zoe, avvenuta lo scorso giugno, la compatta francese a zero emissioni è pronta a sbarcare nei mercati europei dove, da anni, risulta essere tra le auto elettriche più vendute. L'aggiornamento della Zoe si è reso necessario per stare al passo coi tempi in un segmento che vede crescere l'offerta anno dopo anno, viste le già annunciate Peugeot e-208 ed Opel Corsa-E.

A livello estetico ci sono novità per le tinte della carrozzeria, Blu Celadon, Rosso Passion e Bianco Quarzo che si aggiungono alle precedenti. Il frontale propone novità nelle linee del cofano e dei paraurti, che ora inglobano una nuova mascherina con inserti cromati. Nuovi anche i gruppi ottici a Led sia davanti sia dietro, con il debutto delle frecce dinamiche.

Auto elettriche: nuova Renault Zoe arriva a 390 km di autonomia
Auto elettriche: nuova Renault Zoe arriva a 390 km di autonomia

A Parigi è stata presentata la terza generazione dell'auto elettrica Renault Zoe, rinnovata soprattutto dentro l'abitacolo e sotto la carrozzeria.


La novità principale riguarda però l'incremento di potenza fornita dal motore elettrico R135, che ora sviluppa 136 CV e 245 Nm di coppia contro i 110 cv e 225 Nm della R110. La velocità massima sale a 140 km/h, mentre lo sprint da 0 a 100 km/h viene coperto in meno di sei secondi. A beneficiarne è anche la ripresa nei tratti autostradali, visto che la Zoe R135 impiega circa 3 secondi in meno per passare da 80 a 120 Km/h. L'aumento delle prestazioni riguarda anche la batteria da 52 kWh, che ora garantisce un'autonomia di 390 km secondo il ciclo WLTP.

Auto elettriche: la nuova Renault Zoe pronta a sbarcare sui mercati europei pubblicato su Autoblog.it 13 settembre 2019 15:00.

Continue reading...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto